Home > Imperia > Notizie

Notizie


indietro

19/09/2014

IMPERIA: TORNA IL "PEDIBUS" - Volontari Auser, Anteas e Aci accompagneranno in sicurezza gli alunni delle scuole imperiesi

Saranno coinvolti quattro istituti scolastici della cittadina, grazie al finanziamento del Progetto "Invecchiamento attivo e solidarietà intergenerazionale"


Progetto Pedibus Imperia - si riparte anche per l'anno scolastico 2014-2015Oggi, Venerdì 19 Settembre, presso la scuola "G. Belgrano" di Imperia è stato presentato il nuovo progetto "Pedibus", per l'anno scolastico 2014-2015.

I volontari di Auser, Aci e Anteas, grazie al finanziamento del Progetto "Invecchiamento attivo e solidarietà intergenerazionale" - del Distretto Socio-sanitario 3 e del Dipartimento per le Politiche della Famiglia della Presidenza del Consiglio dei Ministri -, accompagneranno in sicurezza non più solo i bambini frequentanti le scuole "G. Natta" e "G. Belgrano", ma anche gli alunni degli istituti scolastici siti in Piazza Roma e Piazza Mameli.

L'Istituto Irifor e l'Unione Ciechi di Imperia si occuperanno di monitorare i percorsi scelti, individuando - e proponendone, se possibile, l'abbattimento - eventuali barriere architettoniche.

Archivio notizie Progetto "Pedibus" Imperia: clicca qui...

Per saperne di più sul Progetto per l'invecchiamento attivo e la solidarietà tra generazioni: clicca qui...





indietro
Imperia Liguria  |  Genova  |  La Spezia  |  Savona  |  Tigullio Golfo Paradiso