Home > Genova > Progetti

Progetti


indietro

04/03/2015

PROGETTO GRUPPO DI SOLIDARIETA' "I BUONAVOGLIA"

Iniziativa dell'Auser Valli Stura e Orba - circolo Auser di Rossiglione. Costituzione di un gruppo di volontari impegnati in iniziative di tipo sociale, solidale, a favore della comunità locale


Gruppo di solidarietą I Buonavoglia - Auser Valli Stura e Orba, circolo Auser Rossiglione - gruppo di volontari attivi in iniziative di carattere sociale, solidale, ambientale, al servizio della

Nel Febbraio 2015, sotto l'egida del circolo Auser di Rossiglione, si è costituito un gruppo di volontari denominato "I Buonavoglia".

La "mission" del progetto è:

"mettersi a disposizione per iniziative di carattere sociale, di solidarietà e di collaborazione con l'Amministrazione Comunale per quanto riguarda i servizi sociali, l'ambiente, le attività della Parrocchia e di altre Associazioni locali, in particolare nell'ambito della Protezione Civile".

Attualmente i volontari del gruppo sono 7, e si riuniscono ogni 15 giorni.

Iniziative messe in atto

  • Recupero di prodotti alimentari in scadenza presso i locali di zona aderenti all'iniziativa
    • I prodotti raccolti - per ora con frequenza mensile - vengono consegnati alla Parrocchia, che provvede alla distribuzione per le persone bisognose, in accordo con i Servizi Sociali del Comune di Rossiglione.


Per informazioni e adesioni:

chi fosse interessato a prestare la propria opera di volontariato nel gruppo "I Buonavoglia", o a dare una mano per la riuscita di alcune iniziative, contatti Bruna Mercati, cell. 347-0407768.


Visita la pagina dell'Università Popolare dell'Auser Valli Stura e Orba: clicca qui...





indietro
Genova Liguria  |  Imperia  |  La Spezia  |  Savona  |  Tigullio Golfo Paradiso