CHI SIAMO

Associazione per l’autogestione dei servizi e la solidarietà, finalizzata a valorizzare il ruolo degli anziani nella società.

Auser significa Associazione per l’autogestione dei servizi e la solidarietà.
E’ un sistema di associazioni di persone impegnate a valorizzare il ruolo degli anziani nella società, favorendone la partecipazione attiva e sostenendoli nei momenti di fragilità, attraverso il volontariato e la promozione sociale.
Diffusa in tutta Italia l’Auser conta ad oggi circa 270.000 iscritti e oltre 40.000 volontari attivi che si impegnano ogni giorno operando nelle molteplici attività dell’associazione.

Auser Liguria, con sede a Genova in Via Balbi, 29/5, si articola in Associazioni di Volontariato e in Associazioni di Promozione Sociale.

Costituitasi nel 1992, oggi conta circa 7000 soci, oltre 700 volontari; è presente nelle province di Genova, Savona, La Spezia, Imperia e nell’area del Tigullio-Golfo Paradiso.

0
Anno
0
Soci
0
Volontari

Il nostro mondo di riferimento

Auser, Associazione per la promozione e lo sviluppo dell’autogestione dei servizi della terza età, nasce nel 1989, su iniziativa della Confederazione Generale Italiana del Lavoro. La CGIL e il suo Sindacato dei Pensionati sono le organizzazioni ispiratrici di Auser e continuano a costituire un riferimento ed un supporto per l’azione di Auser.

Le strutture regionali e genovesi della Cgil hanno sede nella CASA DEL SINDACATO in Via San Giovanni d’Acri 6 – Genova – 16152 telefono 010 60281

Forum Ligure Terzo Settore

Auser realizza la propria missione ed agisce come soggetto del Terzo Settore. Auser è parte della rete del TS, ed in particolare del volontariato e della promozione sociale, partecipa attivamente alla vita della rete e delle sue sedi di rappresentanza, a partire dal Forum Ligure Terzo Settore

Indirizzo: Vico Falamonica, 1/8 scala D 16123 Genova (GE)
Email: liguria@forumterzosettore.it;portavoce.liguria@forumterzosettore.it
Sito web: https://www.forumterzosettore.it/
Telefono: 010 2759044
Data di costituzione: 5 marzo 2001
Portavoce: Andrea Rivano