Home > La Spezia > Notizie

Notizie


indietro

14/01/2014

ANCHE PER IL 2014, SERVIZIO DI "BUON VICINATO" DEL COMUNE DI PORTO VENERE

Sistema di prestazioni sociali, svolte da giovani e da volontari Auser, a sostegno delle persone in difficoltà, specie anziani


Trasporto sociale Auser La Spezia - servizio di Buon vicinato 2014 Comune di Porto Venere

E' stato rinnovato per il 2014 il servizio di "Buon Vicinato" del Comune di Porto Venere, in collaborazione con la Pro Loco. Si tratta di un sistema di prestazioni sociali, svolte da giovani, a sostegno delle persone in difficoltà, in special modo anziani.

Anche l'Auser La Spezia partecipa con i propri volontari, aiutando i cittadini negli spostamenti quotidiani e con la spesa a domicilio.

Il servizio di "Buon Vicinato" viene realizzato grazie alla convenzione stipulata con l'Associazione AUSER della Spezia, e va ad integrare il servizio di assistenza domiciliare garantendo servizi meno qualificati dal punto di vista professionale ma che in alcune situazioni, ad esempio durante i pomeriggi di assenza delle badanti extracomunitarie che si occupano di anziani, sono di fondamentale importanza per garantire agli stessi anziani e alle loro famiglie momenti di tranquillità durante i quali sono sicuri di avere qualcuno che si prende cura di loro svolgendo mansioni di supporto quale compagnia, disbrigo di piccole commissioni ecc.

Per accedere al servizio di "Buon Vicinato" è necessario presentare al Comune di Porto Venere una domanda su apposito modulo, che può essere ritirato presso l'Ufficio Servizi Sociali, presso l'U.R.P. e nelle frazioni.


Per informazioni: 0187 794844

Per saperne di più sui servizi comunali di Porto Venere a favore dei cittadini anziani:http://www.comune.portovenere.sp.it/cm/pages/ServeBLOB.php/L/IT/IDPagina/830

Fonte della notizia: Agenzia di Informazione Auser - La Nazione





indietro
La Spezia Liguria  |  Genova  |  Imperia  |  Savona  |  Tigullio Golfo Paradiso