Home > La Spezia > Attivitą > Universitą popolare

12/09/2014

UNIVERSITA' POPOLARE DE LA SPEZIA || Nasce a LERICI L'UNIAUSER LERICI

Lezioni teoriche, visite guidate, incontri musicali ed escursioni. Organismi promotori dell'Università Popolare La Spezia: Auser, Unione Fraterna e Coop Liguria


Universitą Popolare della Spezia

L'Università Popolare della Spezia è un'Associazione senza fini di lucro fondata nel 1902 e ricostituita nel Novembre 1999.

Finalità e obiettivi

L'Università Popolare spezzina si propone di:

  • contribuire allo sviluppo dell'autonomia progettuale e intellettuale
  • proporre a tutti gli strumenti per orientarsi nella complessità dei saperi attuali ad ogni livello
  • ricercare la partecipazione della cittadinanza sia nell'individuare bisogni di formazione che nel formulare risposte adeguate
  • coinvolgere persone e organizzazioni che abbiano come finalità della loro azione la crescita culturale e civile dei cittadini.

In programma, per l'anno accademico 2013-2014, oltre alle lezioni teoriche, anche visite guidate, incontri musicali ed escursioni sui sentieri dell'entroterra, a cura del gruppo "Camminiamo Insieme" di Coop Liguria. Visiona e scarica qui il programma completo: www.unipopsp.it/images/docs/Programma_2013_2014.pdf

Modalità di iscrizione

L'Università è aperta a tutti i cittadini. Per partecipare è necessario versare una quota associativa annuale di 5 euro.

I corsi teorici costano 30 Euro (25 Euro per i Soci degli Organismi Promotori: Auser, Unione Fraterna e Coop Liguria).
L'iscrizione ad almeno due corsi dà il diritto di partecipazione anche a tutti gli altri corsi teorici.

Iscrizioni presso

Uffici Università Popolare, Via Parma 13b.
Tel. 0187495632 - Email unipopsp@libero.it
Sito web: www.unipopsp.it/


Logo UniAuser LericiUniAuser Lerici Cultura e Ambiente

E' nata nel Comune di Lerici una nuova UniAuser: una università senza limiti di età, che si pone scopi culturali e socio-ricreativi per allargare l'orizzonte di partecipazione alle attività Auser (esclusivamente ludiche) già in atto. Vi saranno incontri-lezioni accademici ed anche interventi di esperti su temi specifici che potranno essere frequentati a grande gruppo, e quindi aperti alla popolazione.

UniAuser Lerici non ha fini di lucro, ma persegue solo obiettivi di incontro senza obbligo di frequenza, e anche di scoperta del territorio circostante, attraverso percorsi con un docente che accompagna e spiega. Non mancheranno incontri su musica, film, scacchi, cucina della tradizione (le ricette raccontate), un po' di lezioni di saggezza e sul come superare le crisi dell'essere "diversamente giovani".

Per saperne di più:  clicca qui... e qui...


Informazioni presso

Circolo "Arca" Auser Lerici, Via Nino Gerini 20, 19032 Lerici (SP)
Tel. 018764208 - Email segreteria@auserlerici.it





La Spezia Liguria  |  Genova  |  Imperia  |  Savona  |  Tigullio Golfo Paradiso