Home > Attivitą > Solidarietą internazionale

Solidarietà internazionale

A favore delle popolazioni dei Paesi in via di sviluppo e in aiuto a zone colpite da eventi bellici


solidarieta.jpg

Auser Liguria collabora a progetti di solidarietà internazionale dell' Auser Nazionale per interventi strutturali e di assistenza alle popolazioni dei Paesi in via di sviluppo e delle zone colpite da eventi bellici.

Il nostro fare solidarietà guarda lontano: dall'Africa al Centro e Sud America passando per l'Europa, l'Auser è presente nei diversi continenti con numerosi progetti.

Visualizza e scarica lo speciale di Auser Informa relativo ai progetti di solidarità internazionale che l'Auser sta portando avanti in giro per il mondo.


Campagna Auser per il finanziamento di alcune borse di studio del valore di 130 Euro destinate ai giovani del popolo Saharawi nati nei campi profughi2013: campagna per il finanziamento di alcune borse di studio del valore di 130 Euro destinate ai giovani del popolo Saharawi nati nei campi profughi

Auser Nazionale ha rinnovato l'amicizia verso il popolo Saharawi - al quale è legata ormai da 20 anni di solidarietà e di partecipazione attraverso progetti nei campi profughi in Algeria - con una campagna per il finanziamento di alcune borse di studio destinate ai giovani nati nei campi profughi. E' importante offrire ai bambini e ai giovani saharawi, che hanno conosciuto soltanto la condizione di rifugiati, la possibilità di completare gli studi e di avere una formazione professionale.

Le borse di studio - del valore di 130 Euro ciascuna - comprendono le spese del trasporto dai campi al centro "Sauro Mantellini", il materiale didattico e il costo della formazione.

L'iniziativa di solidarietà è coordinata dalla Ong Nexus (+39.051.29.47.75 er_nexus@er.cgil.it).

Coinvolgi la tua sezione di Auser contribuendo a questo progetto! Regala una borsa di studio a un giovane saharawi!

Una volta fatto il versamento sul conto corrente di Nexus ER a Banca Etica: IBAN IT65T0501802 4000 0000 0131 873 e inviata la mail con i vostri dati all'indirizzo er_nexus@er.cgil.it, Nexus e Auser si impegnano ad assegnare il vostro contributo a una studentessa o uno studente, informarvi del corso svolto e del risultato conseguito alla fine del corso.

auser liguria in rete sempre



Materiale allegato
  Speciale Auser Informa: solidarietą internazionale.


Liguria Genova  |  Imperia  |  La Spezia  |  Savona  |  Tigullio Golfo Paradiso